L’Adriatic Golf Club nasce nel 1984 per volontà della Municipalità di Cervia e grazie all’iniziativa e all’impegno di molti imprenditori turistici locali. Il rinomato turismo balneare e sportivo delle località di Cervia e Milano Marittima ha così arricchito la sua offerta richiamando negli anni sempre più appassionati di questo sport in forte crescita ed espansione.
Nel 2004 ai primi due tracciati di 9 buche si aggiunge un terzo percorso che porta il Club alle attuali 27 buche.
Oggi l’intera struttura si estende su un area di quasi 100 ettari a pochi passi dal mare e dal centro di Milano Marittima.
L’ambiente naturale in cui è immerso è di indubbia bellezza: il primo percorso si estende lungo la suggestiva pineta, il secondo, ricco di ostacoli d’acqua, ricorda i grandi campi americani mentre il terzo si ispira ai links scozzesi. Vi sono un Driving Range con doppio battitore, due Putting Green, un Pitching Green e tre buche executive. Il clima relativamente dolce della Riviera Adriatica consente di giocare tutto l'anno.
Nella Club House i soci ed i loro ospiti possono godere di tutti i vantaggi di una struttura ricca di opportunità in un’atmosfera rilassante e in un contesto esclusivo.
Oltre al bar e ristorante, la cui terrazza si affaccia
direttamente sui percorsi di gioco, completano l’offerta del Club un fornito pro-shop, i servizi di noleggio golf cart e carrelli, il ricovero sacche e gli spogliatoi riservati agli ospiti.
La presenza costante di maestri altamente qualificati si coniuga con un Albo d’Oro che include competizioni prestigiose, campionati nazionali, nonché tantissime gare ed appuntamenti che coinvolgono importanti professionisti italiani e stranieri.
Questo centro golfistico in virtù delle sue caratteristiche è pertanto considerato da molti giocatori in Italia e in diversi paesi esteri fra quelli più attrezzati ed apprezzati.