Mirabilandia è un parco divertimenti dell'Emilia-Romagna. È situato nella frazione Savio del comune di Ravenna (RA). L'area si trova nei pressi della pineta di Classe, al chilometro 162 della Strada statale 16 Adriatica, e dà il nome anche alla zona stessa, indicata come località Mirabilandia nella toponomastica del comune di Ravenna.
Mirabilandia è un parco sia di tipo tematico che acquatico. La superficie complessiva è di 600.000 m², di cui 285.000 occupati dal parco tematico, 36.000...
Collegamenti
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
« Ravenna sta come stata è molt'anni:
l'aguglia da Polenta la si cova,
sì che Cervia ricuopre cò suoi vanni. »
(Dante Alighieri - Divina Commedia, Inferno, Canto XXVII)
Cervia (Žíria in romagnolo) è un comune italiano della provincia di Ravenna in Romagna.
Italia in miniatura è un parco tematico dell'Emilia-Romagna, fondato nel 1970 da Ivo Rambaldi. È situato nel comune di Rimini, nella frazione di Viserba, al km 197 della strada statale 16 Adriatica, a circa 5 km nord dal centro di Rimini, sulla Riviera Romagnola.
Lido di Savio è una località balneare della riviera romagnola, situata a poco più di 20 km da Ravenna, di cui è frazione, e a 3 km da Cervia.
Milano Marittima è una località balneare nel comune di Cervia, nota per la sua vocazione turistica e molto frequentata dai giovani per la presenza di numerosi locali pubblici, ristoranti e negozi.
Immersa nella pineta di Cervia, confina a nord con la frazione ravennate di Lido di Savio e a sud con Cervia; fra Cervia e Milano Marittima si trovano le Terme di Cervia, immerse in un vasto parco naturale.
I locali di Cervia e Milano Marittima fanno tendenza, sono sempre all'ultima moda e richiamano vip e volti noti dello spettacolo. Raffinati ed esclusivi, propongono una nightlife ricca e di qualità. Si parte dal classico rito dell'aperitivo e dell'happy hour nei numerosi street bar lungo le vie del centro o in spiaggia presso stabilimenti balneari celebri come il Papeete Beach, per poi proseguire in discoteca o nei locali all'aperto.
Il museo del sale di Cervia nasce dalla passione e dalla volontà di non disperdere un patrimonio culturale importantissimo per la città e della città. E’ Agostino Finchi, ex salinaro, che nella seconda metà degli anni ’80 si adopera insieme ad un gruppo di appassionati per il recupero del materiale collegato alla storia della salina di Cervia quali attrezzi, documenti, e tutto quanto potesse testimoniare il percorso storico della civiltà del sale di Cervia.
Il Vip Master è organizzato da Mario e Patrick Baldassari, si svolge nel Circolo Tennis di Milano Marittima .